Billy - KINO in gARTen
Wed, Jun 21
|Correggio
Billy è un racconto surreale fatto di sentimenti reali. È un coming of age al contrario. È un road movie senza il viaggio. Billy è una storia di contrasti.
Orario & Sede
Jun 21, 2023, 7:00 PM GMT+2
Correggio, Via S. Martino, 3A, 42015 Correggio RE, Italia
Partecipanti
Info sull'evento
⏰ ORARI
• 19:00 apertura cancelli del parco con possibilità di cena e aperitivo
• 21:00 inizio proiezione
ATTENZIONE alle 19:00 è possibile anche prenotarsi per la visita guidata: cerca sul sito l'evento delle visite guidate del mercoledì!
🎟 INGRESSO con tessera ARCI o CINECOMIO
🪑 PRENOTAZIONI
🔗 https://infoideedigomma.wixsite.com/idg-web/prenotazioni
🎬 BILLY 🎬
Sua madre l’ha chiamato così perché è sempre stata innamorata di Kris Kristofferson. Del fatto che quest’ultimo e Billy The Kid siano due persone differenti, però, non ne vuole sapere. Billy vive in un quartiere residenziale lungo il fiume nella periferia di una città di provincia, con la madre regina, una donna piena di fantasia, di umore instabile, innamorata del figlio. Il padre li ha abbandonati quando Billy era molto piccolo. Billy a 9 anni era un bambino speciale, con tanta energia, vivo. Oggi, in queste vacanze di Natale, le prime dopo la maturità, Billy è fermo, immobile, spento. È segretamente innamorato di Lena, l’amica di sempre che con i suoi amori tanto frequenti quanto passeggeri lo fa soffrire. Lena vive con i nonni materni e il fratello Roberto di 10 anni, il migliore amico di Billy. Un giorno arriva Zippo, un rocker che all’apice del successo è scappato facendo perdere le sue tracce. Ha rinunciato al proprio talento ed ora è approdato nel quartiere, ospite dell’amico Massimo, il pompiere comandante della caserma della zona che, terrorizzato dal fuoco, vive in una casa-barca di legno ormeggiata sul fiume. Billy è l’unico a riconoscere Zippo: per la prima volta da anni in entrambi si muove qualcosa e scoprono di avere molte cose in comune e di specchiarsi in due realtà parallele. ma non sempre quello che abbiamo tanto desiderato poi va come vorremmo...