top of page

/// SCULTURA

Torna la scultura a villa Rovere a Correggio. Si allargano le collaborazione di gARTen che porta a tre le sezioni del suo percorso espositivo: per il terzo anno si conferma la collaborazione con gli studenti dell'Accademia di Belle Arti di Bologna - ABABO; entra in rassegna l'Accademia di belle arti di Urbino - AABB; il tutto si completa con gli artisti senior selezionata dal comitato di idee di gomma:

Luciano Bertoli – scultura Reggio Emilia
Claudia Carpenito – scultura Reggio Emilia 
Antonella Casazza – scultura Milano
Gaetano Fracassio - scultura Milano
Eduard Habicher – scultura Bolzano

 

ORARI

L’esposizione rimarrà allestita DAL 03 GIUGNO AL 03 LUGLIO con i seguenti orari:
LUN- SAB aperto dalle 18:00 alle 23:00 su prenotazione via mail a info.ideedigomma@gmail.com o telefonando allo 342 5938990 + orario eventi 

Salvo per gli EVENTI:
--> DOM dalle ore 12:30 alle 15:00 per Pic.Nic.SOUND in gARTen - pranzo domenicale con musicisti
 

/// FOTOGRAFIA

Torna anche la fotografia di IMMAGINÆ con due fantastiche mostre stabili:

ROAD TO RIO di Giancarlo Colombo

Gli atleti compiono l'impresa eterna, ma i fotografi (ed anche certi giornalisti) la raccontano per il giusto verso, quasi tenendola sospesa: lontana dalle vicende terrene. La leggenda di Colombo corre parallela a quelle icone, perché spesso sono nate da lui: dal suo modo di raccontare (e far rivivere) le gesta sportive di tanti campioni. Qui una mostra degli scatti delle Olimpiadi di Londra in attesa di quele future brasiliane!

CHIAROSCURI DI SCENA, L'ANIMA DEI TEATRI DELLA VIA EMILIA di Tiziano Ghidorsi

Il gesto nel momento più estremo. Saper cogliere la scena che non c’è, riuscire a dare vita alla propria interpretazione del mondo che caratterizza il#palcoscenico; saper cogliere, in modo personale e quindi differente da altri, l’espressività di una scena, di un gesto, di un passo di #danza nel suo momento più estremo. Il #fotografo di #teatro interpreta la scena attraverso il proprio linguaggio fotografico che proviene direttamente dal #cuore.

Inserita all'interno del Circuito OFF di Fotografia europea 2016

/// INAUGURAZIONE

* * * 2 giornate ad ingresso libero * * *

03 giugno

04 giugno

Dalle 17:00 alle 19:00
* * * * CAMMINATA CIRCOLARE NORDIC WALKING * * * * 
per iscrizioni 331 1363190 (Andrea) Mondo Nordic Walking asd
Bacchette alla mano per questa avventura nella giornata più sportiva di#gARTen! Il giro inizierà da gARTen (via San Martino 3 - Correggio) alle ore 17:00. Si passerà davanti alla casa di Dorando Pietri, personaggio celebrato in questa nostra seconda giornata di rassegna! Il tutto terminerà alle 19:00 circa nuovamente a gARTen dove gli iscritti troveranno fresco sotto i noccioli e tra le sculture, bevande e cibo, e la rilassante proiezione del film dedicato al mito locale! 

 

/// ORARI ///
19:00 - apertura cancelli (serata ad ingresso libero) per visitare le mostre di scultura e fotografia - punto ristoro A casa di Camilla - gnocco fritto con “Associazioni Polisportive di Correggio”
21:00 - inizio proiezione del film tv " Il sogno del maratoneta "

Dopo il grande successo della serata "Fritto & Fiamme" dell'anno passato... si ripete tutto ne l 2016 per festeggiare il ritorno di gARTen! Durante la fiera di San Quirino il parco di Villa Rovere accoglierà in tutta la sua magia gli sguardi di grandi e piccini!

/// ORARI ///
19:30 - apertura cancelli (serata ad ingresso libero) per visitare le mostre di scultura e fotografia - punto ristoro A casa di Camilla - gnocco fritto con “Associazioni Polisportive di Correggio”
21:00 circa - "O come... Arachide" (spettacolo di clowneria)

/// KINO in gARTen

/// Ape(r)ARTE

/// PicNicSound

Le domeniche a pranzo a gARTen! Prendi un bosco di noccioli, tavolate apparecchiate con vetri e fiori irridescenti, prendi stuzzichini paste e freschi secondi... un dolcetto e un caffè e BUONA MUSICA LIVE! tutto questo è il Pic.Nic.Sound! La domenica con brunch di gARTen.

#1 _ LA FOTO DI ZENO: nati circa una decina di anni fa come trio, nel tempo la foto è stata un sestetto, un quintetto ed oggi un quartetto. Definiti "Menestrelli nordici", "saltano da folk a country descrivendo paesaggi, foreste in chiaroscuro, che ora si rabbuiano ora lasciano passare il sole"

#2 _ PIACERI PROLETARI: nasce nel 1995. Scrive e compone la sua musica, la fa suonare e se la canta, costruisce musica che gli piace, che gli dà la sensazione di essere portato in giro nel mondo, in certi posti, quei posti che con buona probabilità non vedrà mai se non nelle sue canzoni.

#3 _ BIANCO: Il suo primo disco, “Nostalgina” è stato anche la prima pubblicazione dell’etichetta indipendente torinese INRI. Da quel giorno Bianco e Inri sono cresciuti insieme. Oggi, da cantautore, produttore e bassista, Bianco è pronto a regalarci il suo terzo album  “Guardare per aria” uscito il 3 febbraio per INRI.

#4 _ ULI: “A me piace chiamare quello che scrivo e canto “Alien Folk”, non nel senso strettamente marziano del termine, ma nel senso di ALTRO. È la musica tradizionale del mio pianeta.” . Il 27 Gennaio 2015 ha pubblicato il suo primo EP dal titolo ULI.

* * * Notte di San Giovanni * * *

23 giugno

Aspettando la Rugiada

con

Mattia e Jacopo Boschi

bottom of page