top of page

Mon, Apr 29

|

Correggio

KARMA CLIMA - proiezione del docufilm dei Marlene Kuntz

Si intitola Karma Clima ed è in selezione ufficiale al 71. Trento Film Festival, il documentario, con la regia di Michele Piazza, che racconta le tre residenze artistiche che hanno dato vita all’omonimo lavoro discografico dei Marlene Kuntz.

La registrazione è stata conclusa
Scopri gli altri eventi
KARMA CLIMA - proiezione del docufilm dei Marlene Kuntz
KARMA CLIMA - proiezione del docufilm dei Marlene Kuntz

Orario & Sede

Apr 29, 2024, 9:00 PM – 11:00 PM

Correggio, Via del Carmine, 5/A, 42015 Correggio RE, Italia

Ospiti

Info sull'evento

🗓 Lunedì 29 Aprile h 21:00

📍 idee di gomma - via del Carmine 5a - Correggio RE

🎞️ Marlene Kuntz | Karma Clima

📽️ Un film di Michele Piazza | Distribuito da Nexo Digital

🎟 ingresso libero + tessera ARCI

⚠️ Posti limitati | prenota il tuo posto 

••

Il secondo appuntamento con SUNER Cinema Edition a idee di gomma è un documentario nato dalla registrazione dell'omonimo album di Marlene Kuntz. Karma Clima è il disco in questione, ma anche il titolo del film che mostra la band cunese durante le registrazioni del disco, il loro incontro con le comunità e le associazioni coinvolte e le testimonianze dei protagonisti su un tema molto attuale, quello del cambiamento climatico. Le tre residenze artistiche dei Marlene Kuntz, nel corso della registrazione dell'album, sono stati luoghi emblematici della "piccola Italia", tre comuni in provincia della loro Cuneo: Ostana, che si trova ai piedi del Monviso, è noto per esse uno dei borghi più belli d'Italia e per essere stata un laboratorio di rinascita metromontana; Piozzo, dove si trova il famoso Birrificio Baladin di Teo Musso; Borgata Paraloup, sita nel Comune di Rittana, dove sorsero le prime cellule della Resistenza all'occupazione nazista in Italia.

Karma Clima, una vera e propria esperienza in cui la musica e l’arte aprono dei varchi nella percezione comune di temi fondamentali come il cambiamento climatico, la forza distruttiva che sta spingendo la Terra, le specie animali e l’umanità verso un punto di non ritorno. Una Music Factory che, tra residenze d’arte in luoghi emblematici della “piccola Italia”, studi mobili ed eventi quotidiani, porta alla nascita dell’ultimo album dei Marlene Kuntz e crea qualcosa di nuovo e unico in materia di opportunità extramusicali e business culturale.

••

Suner - Cinema Edition è una rassegna cinematografica organizzata da Arci Emilia-Romagna e UCCA in collaborazione con i circoli e music club Arci della regione.

Condividi questo evento

bottom of page